giovedì 30 gennaio 2014

Prodotti preferiti 2013 seconda parte

Buongiorno, eccomi con la seconda parte sui prodotti preferiti del 2013.

-Palette: 
Naked Urban Decay
La mia palette preferita è stata la famosissima Naked di Urban Decay, la utilizzo quasi ogni volta che mi trucco, i colori che più uso sono: Virgin; Naked; Buck; Darkhorse e Gunmetal. La conoscerete tutti, i colori sono pigmentatissimi, durano a lungo, si sfumano bene ed è una palette che può essere utilizzata sia per trucchi da giorno che da sera. Non ho la Naked 2 e non ho intenzione di acquistare la 3 in quanto la 2 la trovo molto simile a questa, mentre la 3 ha troppi rosa e io non mi ci vedo particolarmente bene.

-Ombretto:
Club di Mac
Io amo Club di Mac. Purtroppo la luce non rende giustizia a questo stupendo ombretto duochrome di Mac, un ombretto con riflessi verdi e rossi. E' perfetto sempre, pigmentato, facilmente sfumabile, duraturo, se dovessi scegliere un solo ombretto da portare via sicuramente sceglierei lui.

-Matita nera:

Matita 24 ore Waterproof Deborah
 La 24 ore Waterpfoof di Deborah, è la mia matita nera preferita. Mi piace perchè ha la mina automatica e ultimamente prediligo queste matite. Il nero è intenso, scrive benissimo sia all'interno che all'esterno dell'occhio, ha una buona durata e si sfuma anche abbastanza bene.

-Matita colorata:
Vibrant Eye Pencil 606 Kiko
Tra le matite colorate ho scelto la Vibrant Eye Pencil 606 di Kiko. E' un verde che fa risaltare tantissimo il marrone dei miei occhi, ha un'ottima durata, nonostante sia una matita molto morbida a me non sbava.

-Eyeliner:

Eyeliner Blacktrack di Mac
 Preferisco di gran lunga gli eyeliner in gel rispetto a quelli liquidi, li trovo molto più facili da stendere. Il Blacktrack di Mac è un eyeliner nerissimo, ha la giusta consistenza in quanto non è troppo morbido ma nemmeno troppo duro, la durata è ottima e mi piace davvero tanto.

-Mascara:
They're Real Benefit e I Love Extreme Essence

Non potevo scegliere uno tra questi due mascara. Il They're Real di Benefit è stato una piacevolissima scoperta dell'anno appena finito. E' un mascara molto nero, che allunga bene le ciglia, l'unica pecca è che sia un pochino difficile da struccare, mentre I Love Extreme di Essence, è favoloso e basta. E' nerissimo, allunga e da volume alle ciglia, insomma è il mascara perfetto.

-Rossetti:

Pink Nouveau e Craving di Mac e 04 On The Catwalk di Essence
Pink Nouveau di Mac è il rossetto che ho utilizzato più in assoluto nel periodo estivo, un rosa con sottotono blu stupendo, è un Amplified tendente al Mat secondo me, quindi resta bello pigmentato e dura tantissimo. Da quando è iniziato l'autunno, invece, scelgo sempre o Craving di Mac oppure il numero 04 On the Catwalk di Essence. Come colori sono molto simili, Craving pur essendo un Amplified resta leggermente più cremoso di Pink Nouveau, infatti non fa seccare per niente le labbra, la durata anche qui è ottima. Anche il rossetto di Essence mi piace moltissimo, è pigmentato ma a durata non si può paragonare ai due Mac.

-Pennelli occhi e viso:
Setting Brush Real Techniques; 227 Soft Definer e 234 Smoky Shader Zoeva; Pennello Eyeliner Essence
Tra i pennelli occhi ho scelto questi quattro. Il Setting Brush di Real Techniques è un pennello fantastico, io lo uso per applicare il correttore e noto davvero la differenza quando lo applico con questo pennello, lo sfuma benissimo e non va nelle pieghette, nonostante io ne abbia qualcuna nella zona occchiaie. Il 227 Soft Definer di Zoeva è il mio pennello da sfumatura preferito, sfuma benissimo l'ombretto ed è morbidissimo, mentre il 234 Smoky Shader sempre di Zoeva applica l'ombretto benissimo ed è anch'esso morbidissimo. Tra i pennelli per Eyeliner io adoro quello di Essence, in quanto trovo abbia la perfetta grandezza e fa una linea media.

102 Silk Finish Zoeva; Blush Brush Real Techniques e Powder Brush Elf
Intanto scusate se i pennelli sono sporchi, ma li uso davvero tutti i giorni questi. Comunque ho scelto il 102 Silk Finish di Zoeva lo trovo ottimo per applicare il fondotinta liquido, non assorbe troppo prodotto e lo stende bene senza lasciare striature. Blush Brush di Real Techniques è un ottimo pennello da blush ma si potrebbe usare anche per la terra, è bello ampio e sfuma benissimo il prodotto, mentre il Powder Brush di Elf è ottimo per applicare la cipria e anche per il fondotinta compatto, unica nota negativa è che in un anno non mi ha mai perso peli, mentre è da due lavaggi che ne perde a decine.

-Smalto:
Essence Better Than Gel Nail Top Sealer; Lasting Color Gel 030 Pupa; Kiko 283.
Eccoci finalmente all'ultima categoria. Tra gli smalti non posso che citare il mio fantastico Top Sealer Better Than Gel Nails di Essence, nessuno è in grado di batterlo, fissa e fa asciugare subito lo smalto, me lo fa durare una settimana nonostante io facendo la commessa sia sempre a contatto con vestiti, scatole e altro che possono rovinarlo. L'estate scorsa ho utilizzato tantissimo la smalto 283 di Kiko, adoro i fucsia nel periodo estivo, mentre dall'autunno utilizzo praticamente solo lo 030 che fa parte dei Lasting Color Gel di Pupa, non adoro particolarmente gli smalti di Pupa, ma i Color Gel mi piacciono, è questo è un colore stupendo.

Questi erano i miei restanti prodotti preferiti, fatemi sapere se conoscete qualche prodotto e cosa ne pensate. Se volete seguirmi mi trovate su Facebook e su Instagram con: vale91chanel, sarei contenta di seguirvi. Al prossimo post!

13 commenti:

  1. Bellissimo anche questo post! Interessante la "dritta" sul top coat Essence: me lo compro! Ciao!

    RispondiElimina
  2. Io sono sempre stata indecisa se prendere un set di pennelli zoeva od elf, mi sembrano due marchi che vanno di pari passo, ma non so decidermi.. sono più orientata verso coeva, soprattutto ora che hanno lanciato diverse linee nuove... tu che ne pensi?
    complimenti per il post e per il tuo blog, molto carino!! se ti va di passarmi a salutare il mio blog è http://cyrilmakeup.blogspot.it
    ovviamente se decidessi di iscriverti, ricambierei con piacere!!
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zoeva assolutamente, è un marchio ottimo e fa pennelli fantastici! :)

      Elimina
  3. la naked la amo anch'io... il top coat essence invece a me non è piaciuto molto... ne ho comprate almeno 3/4 confezioni perché volevo provarlo bene ma non mi ha convinta.. primo non mi fa durare lo smalto poi così a lungo come tutte dite, e poi la formulazione trovo che sia già da subito un pochino troppo "pastosa" e nel giro di pochi mesi è diventato ancora più "pastoso" e ha iniziato a fare tutti i fili, ed è diventato impossibile applicarlo.. ho provato a diluirlo ma è venuta una schifezza.. insomma a me non è piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Strano, io ne ho provati tanti, ma mai nessuno mi ha soddisfatta!

      Elimina
  4. Ciao bella, grazie per la info, ho conosciuto il tuo blog grazie a Kreattiva e mi piace un sacco. Sono diventata la tua nuova follower, se ti va passa da me, ti aspetto:
    http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
  5. Pink Nouveau è fenomenale, un colore veramente splendido :)

    RispondiElimina
  6. ciao cara:) nuova iscritta..splendida la naked e davvero ottimo l'I love extreme !

    se ti va passa da me,un bacio :*
    http://missdelicious94.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. ciao ,ho conosciuto il tuo blog ,grazie all'iniziativa di Kreattiva e mi sono unita se,ti va di ricambiare mi farebbe molto piacere...ti lascio l'indirizzo del mio blog http://ciochehoimparatodallavita.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Ciao! Sono Jenny e trovo che il tuo blog sia davvero molto interessante. Adoro la cosmesi e tutto ciò che implica creatività e fantasia e cerco di scoprirne sempre di più... e da oggi lo farò anche grazie a te. Mi sono iscritta tra i tuoi lettori fissi! ^_^

    Ho creato anche io da poco un blog e se ti andrà di ricambiare l'iscrizione (sempre se sarà di tuo gradimento), ne sarei felice, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi... e poi sarà come scambiarci un pensierino *.*
    Il link d'ingresso del blog è:

    http://lastanzadellesorprese.blogspot.it/search/label/Ingresso

    Clicca sulle categorie in alto, per sbirciare più contenuti *.*

    ...ti aspetto se vorrai!
    Jenny

    RispondiElimina

Lascia un commento! :)