Buongiorno, scusate l'assenza ma è stata una settimana piuttosto frenetica, sono stata pochissimo a casa e non ho proprio avuto il tempo di aggiornare il blog.
Oggi voglio parlavi dei miei gioiellini, ovvero i miei ombretti in refill
Mac, era da tanto che volevo fare questo post, così approfittando della luce giusta, mi sono decisa.
Ho deciso di acquistare gli ombretti in refill per due motivi principalmente, il primo è che sono molto meno ingombranti dei classici ombretti nella confezione di plastica, il secondo perchè potendoli mettere in una palette componibile creata da me, avrei avuto tutti i colori che ho scelto in un unico posto, quindi per comodità. Sono contenuti in una Z Palette che io acquistai per € 7.00 sul sito di Maquillalia più di un annetto fa. La trovo molto pratica, è dotata di calamita, al suo interno ci stanno 15 cialdine Mac, la chiusura è anch'essa a calamita e poi è dotata di questa plastica trasparente che vi permette di vedere i colori.
 |
Dall'alto al basso e da sinistra a destra: Vanilla; Paradisco; Coppering; Cranberry; Star Violet; Steamy; Club; Satin Taupe; Copperplate; Plumage |
Per il momento io ne posseggo 10, tutti i loro ombretti hanno all'interno 1.5 g di prodotto e costano € 14.00 l'uno, sono dotati di una calamita sul retro. Oggi, per non creare un post lunghissimo e darvi tutti i miei pareri vi parlerò dei primi 5 ombretti, nel prossimo post troverete poi gli altri 5.
Partiamo subito con
VANILLA:
 |
Ombretto Refill Vanilla Mac |
Vanilla è un ombretto della linea
Velvet, che io utilizzo davvero moltissimo. E' un color avorio opaco, con dei piccoli glitterini che nemmeno si vedono una volta applicato. Può essere utilizzato come punto luce sull'arcata sopraccigliare o nell'angolo interno dell'occhio, è bellissimo anche su tutta la palpebra con un po' di eyeliner. La pigmentazione, anche se purtroppo non si direbbe, è molto buona, durata ottima.
PARADISCO:
 |
Ombretto Refill Paradisco Mac |
Poi abbiamo Paradisco, fa parte della linea
Frost, ed è un rosa con riflessi oro/ corallo molto particolare. Tra tutti forse è quello un pochino meno pigmentato, ma basta mettere una base bianca sotto e abbiamo risolto il problema. Bellissimo in primavera ed estate, secondo me risalta molto l'abbronzatura.
COPPERING:
 |
Ombretto Refill Coppering Mac |
Coppering fa parte della linea
Veluxe Pearl, è un color rame, pigmentatissimo già alla prima applicazione, anch'esso fa risaltare molto l'abbronzatura, ma secondo me è bello in tutte le stagioni, risulta molto setoso al tatto ed è un ombretto da avere.
CRANBERRY:
 |
Ombretto Refill Cranberry Mac |
Cranberry è un color mirtillo e fa parte della linea
Frost, sta benissimo su tutti i tipi di occhio secondo me, i miei marroni vengono risaltati molto da questo colore. E' uno degli ombretti più famosi di Mac, insieme a Vanilla e Coppering, tra quelli che possiedo, è pigmentatissimo, forse un pochino più autunnale, ma è davvero bello.
STAR VIOLET:
 |
Ombretto Refill Star Violet Mac |
Star Violet è un bel viola con riflessi più chiari all'interno, fa parte della linea
Veluxe Pearl. E' un colore davvero particolare, secondo me è da avere. Pigmentatissimo è dura molto.
Ed ecco gli swatches:
 |
Ombretti Refill Mac da sinistra a destra: Vanilla; Paradisco; Coppering; Cranberry; Star Violet. |
In generale, mi trovo bene con tutti questi ombretti Mac, a parte Paradisco, che come vi ho detto scrive un pochino meno, gli altri sono pigmentatissimi già dalla prima applicazione, non mi vanno nelle pieghette e durano tanto. Io li uso sempre con sotto un primer, ma quando mi dimentico comunque il colore non sparisce.
Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere se avete degli ombretti Mac e se me ne consigliate qualcuno, nel prossimo post troverete la recensione degli altri 5 ombretti, al prossimo post.