lunedì 22 febbraio 2016

Tag: I miei prodotti Salva-Inverno

L'inverno è la stagione che preferisco, il piumone caldo, il camino, le bevande calde. E' la stagione perfetta per una vera pigra come me! Proprio in questo periodo dell'anno, però, il corpo ha bisogno di più idratazione e protezione, quindi ho deciso di mostrarvi i prodotti di cui non ho potuto fare a meno da quando è iniziata la stagione fredda, i miei Salva-Inverno. Ne ho selezionati sei, e vorrei fare una sorta di tag in cui anche voi possiate partecipare con i vostri post.
Le regole sono semplicissime:
  1. Taggare il mio blog.
  2. Selezionare i vostri sei prodotti Salva- Inverno nella categoria viso; mani; corpo.
  3. Taggare altri 5 blog che risponderanno, se vorranno, al tag. 
Parto subito con il mostrarvi i miei:



Partiamo dal viso:
- Crema Idratazione Profonda Collistar: Tendo ad utilizzare questo tipo di creme più idratanti solo durante l'autunno- inverno e punto sempre su queste di Collistar, con le quali mi trovo molto bene. Vi avevo già recensito la Crema di Idratazione Profonda Estrema sempre dello stesso marchio QUI. Sostanzialmente mi piacciono molto entrambe, questa resta meno densa dell'altra, si assorbe molto bene e lascia la pelle idratata a lungo.
- Trattamento Contorno Occhi Collistar: Ho scelto di abbinare anche il trattamento contorno occhi della stessa casa cosmetica, non l'avevo mai provato e mi è piaciuto molto. Anch'esso si assorbe molto bene e noto che va ad idratare la zona contorno occhi senza appesantirla. Ovviamente è idratante, quindi non ha alcun effetto sulle miei occhiaie da panda che ormai non credo andranno mai via.

Ho un preferito anche per quanto riguarda le mani:
- Crema Mani riparatrice di Rilastil: Purtroppo le mie mani tendono a seccarsi tantissimo, si screpolano e a volte mi fanno addirittura male, quindi hanno bisogno di costante idratazione. Questa crema è perfetta, a parte il profumo paradisiaco di confetto, idrata benissimo la pelle, mi calma il rossore e si assorbe quasi immediatamente senza ungere.

Labbra:
C'è stato un periodo in particolare in cui avevo le labbra veramente super secche e disidratate, mi tiravano e non potevo mettere i miei adorati rossetti super opachi, mi sono affidata a:
- Scrub Riparatore Labbra e Contorno Labbra di Collistar:  Da fare ogni volta si voglia mettere un rossetto opaco, perchè davvero le pellicine sono terribili da vedere. E' buono, non è aggressivo sulle labbra e piuttosto efficace, ha un sapore buonissimo e faccio davvero fatica a non mangiarlo ogni volta.
- Nutri Labbra ai Quattro Burri di Erbolario: Ho avuto bisogno di davvero tanta idratazione, trovo buono questo burrocacao ma non lo trovo ottimo, si idrata ma non ha, almeno su di me, questa azione super idratante. Nel complesso mi ha salvata dall'avere labbra davvero secche.

Corpo:
- Crema Idratante Corpo di Aveeno: L'ho lasciata per ultima perchè questa crema è davvero la mia salvezza. Purtroppo non ho visto recensioni in giro, ma credetemi: se avete una pelle ultra secca, soprattutto sulla zona gambe questa è una vera perla. L' acquistai in farmacia appunto per problemi di secchezza e mi lascia la pelle idratatissima per tutto il giorno. Le mie gambe restano morbide fino al giorno dopo. In inverno non posso assolutamente farne a meno, le altre creme sono come acqua fresca, mentre in estate cerco di alternarla ad altre creme visto che ne ho meno bisogno. La trovate in farmacia, da Esselunga o in Parafarmacia in Ipercoop. Provatela perchè ne vale davvero la pena.

Questi erano tutti i miei prodotti Salva- Inverno, taggo:
- Mallory
Giulia
Marta
misssarinamakeup
bellettoblog

Ho citato questi blog, ma se volete fare il tag, lasciatemi qui sotto il link al vostro post e verrò a vedere. Voi avete provato questi prodotti? Al prossimo post.

14 commenti:

  1. Grazie per il tag! Appena riesco rispondo :)

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi nominata! difficilmente compilo tag, tra una cosa e l'altra non ho mai il tempo che vorrei...per me irrinunciabile il burrocacao...non te ne dico uno preciso, perché ne ho tipo uno in ogni dove di marche diverse!!! sul comodino, in tasca, in borsa, in macchina...sono come il prezzemolo!!! un bacione :*

    RispondiElimina
  3. Non ne ho provato nessuno di questi prodotti ma mi attira il nutri labbra di l'Erbolario! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un buon prodotto, idratante, ma visto le grandi recensioni mi aspettavo di più! :)

      Elimina
  4. grazie del tag ;) provato nessuno di questi..

    mallory

    RispondiElimina
  5. Burrocacao irrinunciabile! Questo ai quattro burri mi manca!

    RispondiElimina
  6. Ti ringrazio subito per aver pensato a me ed avermi taggata! Organizzo le idee e magari ti rispondo volentieri ;)
    Mi hai comunque molto incuriosita con la crema Aveeno : anche io ho la pelle delle gambe molto secca e quasi quasi faccio un giro in farmacia a darle uno sguardo. Grazie del suggerimento! Un abbraccio bella e buon Martedì!

    RispondiElimina
  7. Non ho provato nessuno di questi prodotti :( io di sicuro inserirei la crema mani de L'Erbolario e l'Addolcilabbra di Alkemilla! Kiss :3

    RispondiElimina

Lascia un commento! :)