sabato 3 ottobre 2015

Recensione Naked Smoky Urban Decay

Buongiorno, nel letto malata, con il piumone e un tempo tipicamente autunnale, oggi vi voglio parlare della nuova Naked Smoky di Urban Decay.
Già dalla preview questa palette mi colpì fin a subito, è vero che ho tantissimi ombretti, ma è altrettanto vero che non posseggo molti grigi o comunque toni come quelli presenti nella palette. L'ho aspettata davvero tanto, giravo sul web alla ricerca di foto e recensioni e mi rendevo sempre più conto che doveva essere mia. Sephora, dopo tanta attesa, il primo settembre mi mandò una mail con il lancio della palette in Italia e io la ordinai immediatamente.

Naked Smoky Urban Decay

Packaging:
La palette si presenta all'interno di una confezione di cartone, disegnata con effetto fumo, la scritta " Naked Smoky Urban Decay" è di color argento ed è in rilievo sia sulla confezione di cartone che in quella di plastica della palette stessa. La chiusura è a calamita. 

Naked Smoky Urban Decay
All'interno della confezione trovate anche un piccolo manuale che vi suggerisce dei look da ricreare, molto carino. Una volta aperta, la palette presenta uno specchio molto ampio, le sue classiche 12 cialdine da 1.3 grammi di prodotto, con scadenza 24 mesi. Viene dato in dotazione anche un pennello doppio, da una parte a penna e dall'altra da sfumatura. Il prezzo è di € 49.90, ma io l'ho pagata un pochino meno avendo approfittato di uno sconto del 15%.

Pennello:


Iniziamo parlando del pennello. E' davvero morbidissimo, entrambi fanno bene il loro lavoro, soprattutto la parte da sfumatura mi è piaciuta molto, sfuma bene l'ombretto ed è la misura perfetta per ricreare una sfumatura non troppo ampia ma nemmeno troppo piccola.

Colori:

Naked Smoky Urban Decay
Nella palette sono presenti 3 finish, i primi quattro ombretti ovvero High; Dirtysweet; Radar e Amor sono perlati, altri 4 ovvero Slanted; Dagger; Black Market e Smolder sono satinati, mentre gli ultimi 4 quindi Password; Whiskey; Combust e Thirteen sono opachi.


High: Si tratta di un colore neutro rosato shimmer, adatto ad illuminare.
Dirtysweet: classico color oro perlato.
Radar: Marrone caldo con glitter oro.
Armor: Tortora perlato con glitter argento.
Slanted: Argento scuro satinato.
Dagger: Grigio scuro con qualche piccolo glitter.

Ecco gli swatches:

Da sinistra a destra: High; Dirtysweet; Radar; Armor; Slanted; Dagger
Ecco invece gli altri sei colori:


Black Market: Nero satinato.
Smolder: Viola satinato con microglitter.
Password: Grigio opaco.
Whiskey: Marrone caldo opaco.
Combust: Nude opaco.
Thirteen: bianco opaco.

Da sinistra a destra: Black Market; Smolder; Password; Whiskey; Combust; Thirteen.

 Considerazioni finali: 
Tutti gli ombretti, come potete notare negli swatches, sono molto pigmentati. L'unico un pochino meno scrivente è Radar, mentre Combust è un colore che serve ad uniformare la palpebra. La prima volta che provai la palette rimasi male per la scrivenza di alcuni ombretti, in realtà mi bastò calcare leggermente il dito per togliere il primissimo strato di prodotto. In generale ho notato che si stendono molto bene sulla palpebra, l'unico che deve essere lavorato un pochino di più, sarà perchè opaco, è Password. Da quando l'ho acquistata è la palette che uso ogni volta in cui desidero truccarmi, la durata degli ombretti è ottima, non vanno nelle pieghe, e a differenza di quello che avevo sentito, non sfarinano, nel senso che io tranquillamente posso fare la mia base senza il rischio di avere rimasugli di prodotto in giro per i viso. E' vero che qualche colore tende ad essere un pochino più polveroso, ma basta agitare bene il pennello prima di applicarlo.
Il prezzo è un po' alto, ma avete 12 colori di ottima qualità e un pennello doppio molto valido.
A me questa palette piace tantissimo, la uso spesso e vi consiglio di provarla se anche a voi piacciono i trucchi più intensi.
Voi l'avete provata? Cosa ne pensate? Al prossimo post.

12 commenti:

  1. Mi piacciono tantissimo questi colori!!! Magari un altro auto-regalino per Natale ^-^
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non l'avessi comprata da sola, sicuramente me la sarei fatta regalare per Natale! Vale tutti i soldi spesi! :)

      Elimina
  2. Che bella questa paletta, ha dei colori stupendi. Ti auguro di guarire presto.
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, speriamo! :) Purtroppo il raffreddore mi perseguita!

      Elimina
  3. Bellissima questa nuova Naked, al pari delle prime due!

    RispondiElimina
  4. L'ho vista dal vivo un paio di giorni fa ed è splendida. Non so però se la acquisterò visto che ho tantissime palette! Fatto sta che i colori son fantastici :D

    RispondiElimina
  5. ...l'ho provata da sephora appena uscita e mi è piaciuta molto!!!
    ...anch'io influenzata!!!
    ...un bacione!!!

    RispondiElimina
  6. Già solo dai tuoi swatch amo Armor, Smolder e Combust! *_____________*

    RispondiElimina

Lascia un commento! :)