giovedì 23 luglio 2015

Review Mac Studio Fix Powder Plus Foundation

Buonasera, questa settimana visto che ho avuto un pochino di tempo in più, altro post. Ho pensato di farvi la recensione del mio fondotinta Mac Studio Fix Powder Foundation.
Cercavo un fondotinta in polvere adatto al caldo tropicale del nord Italia, avete presente quell'afa potente senza un filo d'aria? Ecco qui è da inizio luglio che dobbiamo sopportare questo caldo. Avendo io una carnagione olivastra che si abbronza in fretta prendendo un colore bello intenso, il tono più scuro del fondotinta in polvere Flat Perfection di Neve Cosmetics risulta troppo chiaro in estate per me, quindi mi sono orientata su Mac che rappresenta da sempre una garanzia per quanto mi riguarda.

PACKAGING:


Il Packaging è nero, come tutti i prodotti Mac della linea permanente, con la scritta bianca, dietro troviamo il colore del fondotinta, io in questo caso ho preso NW 30. Sappiamo che Mac distingue i sottotoni con NW (rosato) ed NC (giallo) nonostante io sia solitamente un NC, in questo caso mi è stato consigliato di prendere un colore tendente al rosato per evitare che il prodotto con l'abbronzatura virasse troppo al giallo. Ringrazio la commessa dello store di Torino che mi ha aiutata telefonicamente nella scelta perchè ci ha azzeccato in pieno. Contiene al suo interno 15g di prodotto per un prezzo di € 31.00.

PRODOTTO E UTILIZZO:

Studio Fix Powder Plus Foundation Mac
E' dotato di uno specchietto che comunque vi permette di truccarvi anche fuori con facilità, la polvere è compatta ma non è difficile da prelevare.
Studio Fix Powder Plus Foundation Mac
Il fondotinta è dotato anche di una spugnetta morbida, che ho trovato molto utile durante l'applicazione. Dunque io applico il correttore che per me è purtroppo d' obbligo, dopo di che prelevo con la spugnetta in dotazione, pressandola sul prodotto, la polvere, e la applico sul viso sempre pressando, infine effettuo una seconda passata con un pennello a setole piatte su tutto il viso.

CONSIDERAZIONI FINALI:
E' un fondotinta in polvere, secondo me adattissimo all'estate, in quanto è davvero leggero sulla pelle e non si sente, tenete conto però che ha una coprenza modulabile da leggera a media, quindi se avete delle grosse imperfezioni non fa per voi. Io l'ho trovato ottimo, sia perchè appunto è leggero, ma soprattutto perchè uniforma benissimo l'incarnato senza lasciare chiazze, come invece mi è successo con un altro fondotinta in polvere, e anche perchè mi dura dal mattino alle 8 alla sera alle 20.00 e per me lavorando tutto il giorno è fondamentale. Lo ritocco leggermente in pausa pranzo, ma ho già provato a non toccarlo e resta lì.
Ve lo consiglio? Assolutamente si! Non è un prodotto proprio economico ma è davvero validissimo.
Voi l'avete provato? Fatemi sapere cosa ne pensate, al prossimo post.

8 commenti:

  1. sembra valido chissà se per la mia pelle normale/secca vada bene, con altri fondi simili non mi sono trovata benissimo

    mallory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho una pelle normale, però posso dirti che non lo trovo secco! :)

      Elimina
  2. Come fondo in polvere ho provato quello di Pupa e mi trovo benissimo :)

    Bacioni!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No l'ho mai provato, devo andare a vederlo! :)

      Elimina
  3. Ne sento sempre parlare bene ma ancora non l'ho acquistato. È sicuramente ottimo soprattutto da usare in estate :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggerissimo, mi piace davvero tanto! :)

      Elimina
  4. Io preferisco una coprenza maggiore proprio per questo utilizzo quelli liquidi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non è l'ideale per chi vuole maggiore coprenza, infatti io in inverno uso quasi sempre il fondotinta liquido! :)

      Elimina

Lascia un commento! :)