venerdì 12 giugno 2015

I miei ombretti refill Mac- Prima parte

Buongiorno, scusate l'assenza ma è stata una settimana piuttosto frenetica, sono stata pochissimo a casa e non ho proprio avuto il tempo di aggiornare il blog.
Oggi voglio parlavi dei miei gioiellini, ovvero i miei ombretti in refill Mac, era da tanto che volevo fare questo post, così approfittando della luce giusta, mi sono decisa.

Ho deciso di acquistare gli ombretti in refill per due motivi principalmente, il primo è che sono molto meno ingombranti dei classici ombretti nella confezione di plastica, il secondo perchè potendoli mettere in una palette componibile creata da me, avrei avuto tutti i colori che ho scelto in un unico posto, quindi per comodità. Sono contenuti in una Z Palette che io acquistai per € 7.00 sul sito di Maquillalia più di un annetto fa. La trovo molto pratica, è dotata di calamita, al suo interno ci stanno 15 cialdine Mac, la chiusura è anch'essa a calamita e poi è dotata di questa plastica trasparente che vi permette di vedere i colori.

Dall'alto al basso e da sinistra a destra: Vanilla; Paradisco; Coppering; Cranberry; Star Violet; Steamy; Club; Satin Taupe; Copperplate; Plumage
Per il momento io ne posseggo 10, tutti i loro ombretti hanno all'interno 1.5 g di prodotto e costano € 14.00 l'uno, sono dotati di una calamita sul retro. Oggi, per non creare un post lunghissimo e darvi tutti i miei pareri vi parlerò dei primi 5 ombretti, nel prossimo post troverete poi gli altri 5.

Partiamo subito con VANILLA:

Ombretto Refill Vanilla Mac
Vanilla è un ombretto della linea Velvet, che io utilizzo davvero moltissimo. E' un color avorio opaco, con dei piccoli glitterini che nemmeno si vedono una volta applicato. Può essere utilizzato come punto luce sull'arcata sopraccigliare o nell'angolo interno dell'occhio, è bellissimo anche su tutta la palpebra con un po' di eyeliner. La pigmentazione, anche se purtroppo non si direbbe, è molto buona, durata ottima.

PARADISCO:
Ombretto Refill Paradisco Mac
Poi abbiamo Paradisco, fa parte della linea Frost, ed è un rosa con riflessi oro/ corallo molto particolare. Tra tutti forse è quello un pochino meno pigmentato, ma basta mettere una base bianca sotto e abbiamo risolto il problema. Bellissimo in primavera ed estate, secondo me risalta molto l'abbronzatura.

COPPERING:
Ombretto Refill Coppering Mac

Coppering fa parte della linea Veluxe Pearl, è un color rame, pigmentatissimo già alla prima applicazione, anch'esso fa risaltare molto l'abbronzatura, ma secondo me è bello in tutte le stagioni, risulta molto setoso al tatto ed è un ombretto da avere.

CRANBERRY:

Ombretto Refill Cranberry Mac
Cranberry è un color mirtillo e fa parte della linea Frost, sta benissimo su tutti i tipi di occhio secondo me, i miei marroni vengono risaltati molto da questo colore. E' uno degli ombretti più famosi di Mac, insieme a Vanilla e Coppering, tra quelli che possiedo, è pigmentatissimo, forse un pochino più autunnale, ma è davvero bello.

STAR VIOLET:

Ombretto Refill Star Violet Mac

Star Violet è un bel viola con riflessi più chiari all'interno, fa parte della linea Veluxe Pearl. E' un colore davvero particolare, secondo me è da avere. Pigmentatissimo è dura molto.

Ed ecco gli swatches:

Ombretti Refill Mac da sinistra a destra: Vanilla; Paradisco; Coppering; Cranberry; Star Violet.


In generale, mi trovo bene con tutti questi ombretti Mac, a parte Paradisco, che come vi ho detto scrive un pochino meno, gli altri sono pigmentatissimi già dalla prima applicazione, non mi vanno nelle pieghette e durano tanto. Io li uso sempre con sotto un primer, ma quando mi dimentico comunque il colore non sparisce.
Voi cosa ne pensate? Fatemi sapere se avete degli ombretti Mac e se me ne consigliate qualcuno, nel prossimo post troverete la recensione degli altri 5 ombretti, al prossimo post.

19 commenti:

  1. Paradisco é bellissimo!
    Sono una tua follower.
    Passa da me e ricambia se ti va:
    ilbellodiesseredonne85.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. bellissimi!!! io non ho ombretti mac ma punto club da parecchio..

    mallory

    RispondiElimina
  3. Io per ora ho solo due , ma al prossimo ordine sicuro prenderò qualcosa, vorrei il cranberry e qualcosa di mat .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne vorrei altri matte, i due che ho te li consiglio! :)

      Elimina
  4. Sono tutti bellissimiiiiii che colori stupendi *___________* solo Vanilla mi ispira un po' meno, forse perché sono già piena di ombretti simili XD

    Non vedo l'ora di leggere la seconda puntata! :D Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è quello meno particolare, ma sono tutti davvero validi! :)

      Elimina
  5. Ciao, grazie per essere passata dal mio blog. Ora sono una follower così sarà la volta buona che magari inizio anche a truccarmi un po'. questi ombretti sono bellissimi.
    A presto da Francy

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia questi ombretti..i colori sono favolosi!!!
    P.s grazie della visita!!
    Un bacione grande e buona serata
    Manu

    RispondiElimina
  7. ciao Vale;) grazie del tuo commento;) non ti vedo io tra i miei follower? un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo mi è già successo, ogni tanto mi si impalla il blog! Stasera quando torno a casa controllo! :)

      Elimina
  8. Chic shades !!

    With love, Nastya Deutsch ♡
    http://nastyadeutsch.blogspot.ru/

    RispondiElimina
  9. Vedo che ti piacciono i rosa come me, sono tutti bellissimi questi ombretti! Io non ne ho nessuno di MAC!

    RispondiElimina
  10. Mi sono fatta anch'io una palette con ombretti Mac, io però ho utilizzato una delle loro da 15 ma non escludo di tirarli fuori e metterli in una z palette come hai fatto tu :) c'è ne stanno di più. In comune abbiamo solo vanilla. Ti invidio moltissimo cranberries e coppering che acquisterò la prossima volta. Dei miei che mi sento di consigliare direi goldmine, concrete, ground brown, tempting, naked lunch e gesso

    RispondiElimina

Lascia un commento! :)