mercoledì 18 febbraio 2015

Prodotti per lo struccaggio

Buonasera a tutti, eccomi tornata con un nuovo post. Oggi parleremo di struccaggio, quante di voi amano truccarsi, ma odiano struccarsi? Io sono una di quelle, soprattutto quando torno a casa tardi di sera e poi al mattino devo alzarmi presto per andare al lavoro.
Si sa che per avere una bella pelle e ridurre le imperfezioni bisogna rimuovere per bene tutto il trucco. In questi anni ho provato tanti metodi, ma forse sono arrivata a quello che più convince e mi da sensazione di benessere sulla pelle:

Da sinistra a destra: Salviettine struccanti Fria; Acqua Micellare L'Oreal; Latte Detergente Avène; Clarisonic
Questi sono i miei fantastici 4, l'unico prodotto che uso solo quando ho il trucco pesante è il latte detergente, per il resto gli altri tre li utilizzo tutti i giorni. Ma vediamoli nel dettaglio:
  • Salviettine Struccanti Fria: Questo è il primo passaggio che compio per struccarmi, passo una salviettina sugli occhi e su tutto il viso per togliere il grosso del trucco. Queste salviettine in particolare mi piacciono tantissimo, sono imbevute di struccante nella giusta dose e rimuovono bene il primo strato di trucco. Ho provato tante salviette ma queste fino ad oggi sono le migliori, l'unica pecca? L'apertura o chiusura l'adesivo dopo un po' non attacca più e quindi restano semi-aperte e si rischia che si secchino.
  • Latte Detergente Avène: E' un latte detergente per pelli sensibili con tendenza couperosica, io non ho di questi problemi, ma volevo comunque un prodotto che non andasse ad irritare la pelle, quindi in farmacia mi è stato consigliato questo. Lo utilizzo solo quando ho trucchi pesanti, se no salto questo passaggio e vado direttamente ad usare l'Acqua Micellare. Lo passo per tutto il viso, sugli occhi e la bocca, con un dischetto di cotone. Scioglie bene anche il mascara e non brucia gli occhi.
  • Acqua Micellare L'Oreal: Sarà la quarta confezione che compro, l'adoro! Strucca tutto molto bene, rimuove anche il mio adorato They're Real di Benefit che è difficilissimo da struccare, non brucia gli occhi e mi piace tantissimo.
  • Clarisonic: Come ultimo passaggio uso il Clarisonic su tutto il viso. Io posseggo il Mia 2, di cui se volete vi farò presto una recensione. Ottimo, ottimo,ottimo. Pulisce davvero a fondo, anche quando pensavate di aver tolto tutto il trucco immancabilmente trovate le setole sporche. Con lui posso dire che la mia pelle è davvero pulita a fondo e ha ridotto molto le imperfezioni.
Questi sono i miei prodotti per lo struccaggio, fatemi sapere se li avete provati, ma soprattutto cosa usate voi, al prossimo post! 

20 commenti:

  1. Quanto vorrei il clarisonic :((((

    http://passionforfashion21.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Io per lo struccaggio utilizzo due prodotti che ho appena recensito sul blog del giardino cosmetico:) mi piacerebbe tanto avere il clarisonic baci

    RispondiElimina
  3. devo provare quell'acqua micellare l'oreal *-* io non amo molto struccarmi xD ma lo faccio sempre ovviamente..devo comprare qualche aggeggio simil clarisonic xD

    mallory

    RispondiElimina
  4. io sono pigrissima....ma quanto vorrei il clarisonic!

    RispondiElimina
  5. l'acqua micellare della l'oreal è diventata indispensabile per me, non posso più farne a meno. Il clarisonic lo punto da tanto, ma ogni volta cerco di resistere visto il prezzo.. sinceramente non credo che resisterò ancora a lungo.. :) mi sono iscritta con piacere, se ti va mi trovi qui:
    http://loryschannelmakeupandbeauty.blogspot.it/
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho acquistato con il 15%, sempre meglio che pagarlo a prezzo pieno! :)

      Elimina
  6. Io aspetto la review sul clarisonic. Sono davvero indecisissima se acquistarlo o meno, sai?
    Complimenti per il blog, hai una nuova follower. Se ti va passa da me:
    http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. io con il Clarisonic ho capito come la mia pelle non fosse mai completamente pulita...una manna dal cielo!

    RispondiElimina
  8. Ciao!
    Bel post e bel blog... mi sono appena iscritta! (n.229)

    Ho da poco aperto anche io un blog... Passa a dare un'occhiata!

    www.luisanapolitano88.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Quanti bei prodottini, anche io adoro il Clarisonic, non posso più farne a meno!
    Ps: mi sono unita con piacere ai tuoi lettori per non perdere i prossimi post, se ti va ti aspetto sul mio blog :)
    kisses,
    Diana
    www.chaneldea.blogspot.t

    RispondiElimina

Lascia un commento! :)