sabato 2 agosto 2014

Review Pennelli Real Techniques

Buongiorno a tutti, oggi voglio parlarvi di un argomento che a noi makeup addict sta molto a cuore, ovvero i pennelli. Con il crescere della mia passione verso il trucco è cresciuta anche quella verso i pennelli, in particolare quelli viso, così cercando sul web anch'io sono stata colpita dei famosissimi pennelli Real Techniques. Molti siti ne dispongono, ma io vi consiglio senza dubbio Maquillalia di cui vi ho già parlato, li trovate tutti a prezzi sempre scontati.
Io non ho acquistato i set perchè alcuni pennelli non mi convincevano, ho preferito optare per quelli singoli che ora vi mostro:
Partiamo da quelli con il manico arancione (scusate se sono sporchi ma li uso ogni giorno)

Expert Face Brush e Powder Brush Real Techniques
Expert Face Brush: E' un pennello multiuso, la sua forma si presta per applicare il fondotinta, scolpire il viso e per applicare il blush. Ha delle setole morbide, non lascia striature durante l'applicazione dei prodotti in crema. L'applicazione del fondotinta liquido risulta leggera con questo tipo di pennello perchè tende un pochino a bersi il prodotto quindi vi dosa l'applicazione.

Powder Brush: Pennello da polveri molto ampio, Mi piace perchè applica bene il prodotto su tutto il viso senza eccessi, anche lui è dotato di setole morbide e non ha mai perso peli.

Powder Brush e Expert Face Brush Real Techniques
Ecco i due pennelli a confronto, come potete notare si potrebbero definire fratelli, con l'unica differenza che uno è più grosso dell'altro.
Passiamo ai pennelli dal manico fucsia:

Setting Brush e Blush Brush Real Techniques
Setting Brush: Forse questo è il mio pennello preferito di sempre, da quando lo uso è cambiato il mio rapporto con i correttori. Ha una base piatta e stende benissimo il prodotto evitando che esso vada a creare antiestetiche pieghette sul contorno occhi, che io ho già secco. Anche questo pennello potete utilizzarlo in diversi modi, si presta appunto per applicare il correttore, per scolpire il viso e per applicare anche l'illuminante.

Blush Brush: Ho acquistato questo pennello incuriosita dalla sua forma. Lo uso principalmente per applicare il blush, ma volendo lo si può utilizzare anche per scolpire il viso in modo meno definito. E' un buon pennello che applica il prodotto in modo meno preciso avendo una forma diversa dai soliti pennelli tagliati da blush.

Setting Brush e Blush Brush Real Techniques
Ecco anche qui i due pennelli vicini.

Infine vi mostro il mio unico pennello occhi di questa linea:
Shading Brush Real Techniques
Shading Brush: mi piace anche questo pennello. Lo uso per applicare l'ombretto su tutta la palpebra, ma grazie alle sue dimensioni, si presta anche per illuminare il condotto lacrimale. E' morbido e stende bene il prodotto. E' un buon pennello.

Shading Brush Real Techniques

Per concludere, i pennelli mi piacciono moltissimo, la qualità è ottima, sono tutti morbidi e non hanno mai perso peli durante i lavaggi. Se dovessi consigliarvi di acquistarne qualcuno, vi direi senza dubbio il Setting Brush che per me è insostituibile e il Powder Brush bello grande e ottimo per le polveri. Gli altri mi piacciono, ma volendo sono più sostituibili.
Spero di esservi stata utile, ci vediamo al prossimo post.

7 commenti:

  1. Io al momento ho solo un pennello real tecniques, lo stipping brush, e lo adoro!!! Lo uso per applicare la bb cream ed è fantastico!! L'ho preso come te su maquillalia perché in effetti è il sito dove costano meno! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, poi il sito è molto affidabile, la spedizione veloce e sicura! :)

      Elimina
  2. nonostante se ne parli sempre bene non mi sento ispirata da questi pennelli...non so perchè ma non mi hanno mai convinta nonostante segua le Pixiwoo e le trovi entrambe molto competenti!

    RispondiElimina
  3. Adoro sia l'Expert Face brush che il Blush Brush...li uso praticamente tutti i giorni ^_^

    RispondiElimina
  4. ho accumulato un po' di pennelli real techniques anche io e a breve farò la review,come i tuoi ho solo l'expert face brush ed il setting brush.. :)

    mallory

    RispondiElimina

Lascia un commento! :)