mercoledì 29 gennaio 2014

Sono tornata e prodotti preferiti 2013

Buongiorno a tutti, finalmente, dopo una lunga pausa, sono tornata. Il 2013 è stato un anno molto particolare per me, ci sono state cose che mi hanno segnata profondamente e cambiata, per fortuna cose belle che mi hanno aiutata ad andare avanti e a superare tutto, quindi sono pronta per tornare attiva. In questo periodo ho continuato a provare prodotti, che recensirò, e ad ampliare la mia collezione di make up. Oggi voglio ricominciare con un post che spero non sarà lunghissimo, sui miei prodotti preferiti del 2013.

-Fondotinta:
Fit Me Maybelline e Flat Perfection Neve Cosmetics
Tra i fondotinta i miei due preferiti in assoluto sono: Fit Me di Maybelline, che vi avevo già recensito Qui e Flat Perfection di Neve Cosmetics che vi recensirò a breve. Mi trovo benissimo con entrambi, il primo è più siliconico, ma ha una durata perfetta e mi piace sia per l'estate che per l'inverno, non lo consiglio a chi ha una pelle grassa in quanto tende a lucidare, mentre il Flat Perfection mi piace tantissimo, quando lo applico mi sembra di avere una base perfetta, fissa benissimo il correttore, e ha una buonissima durata, senza contare che è un fondotinta naturale.

Cipria:
Cipria Mineralize Skinfinish Mac

Come cipria ho scelto la Mineralize Skinfinish di Mac, opacizza bene, fissa il trucco ed è ottima anche applicata da sola. 

-Blush:
Blush Melba di Mac e Desert Rose NYX
Tra i blush ho scelto: Melba di Mac, che è un bellissimo blush opaco corallo, perfetto sia in estate che inverno, con una durata ottima, e Desert Rose di NYX, anch'esso ha una buona durata, è un blush pigmentatissimo, come tutti quelli NYX, ha a differenza del primo, dei microglitter quasi invisibili, bellissimo in estate ma io lo utilizzo anche in questo periodo. Attenzione solo a  non prelevare troppo prodotto perchè sono davvero pigmentati.

-Bronzer:

Bronzing Compact Powder Essence
Essendomi appassionata di contouring da poco tempo, non ho provato moltissimi bronzer, ma questo di Essence devo dire che mi è piaciuto molto, indicato per chi ha una carnagione media si sfuma bene ed è abbastanza duraturo.

-Illuminante:
Elf Shimmering Facial Whip
Questo illuminante di Elf è ottimo, illumina bene, è duraturo, ha un buonissimo profumo di arancia e costa solo € 1.70. Consigliatissimo.

-Sopracciglia:

Essence Eyebrow Kit
 L'Eyebrow Kit di Essence, è il mio prodotto preferito in assoluto per ridefinire le sopracciglia, lo adoro, dura tantissimo, è dello stesso colore delle mie sopracciglia e costa poco.

-Primer:
Primer Potion Urban Decay
Ad oggi, nessun primer è in grado di superare il Primer Potion di Urban Decay. Ottimo, ottimo, ottimo, ombretto e matita durano molto di più, i colori sono più pieni, ma soprattutto quando applico lui, non mi sbava mai e poi mai la matita. 

-Correttore:

Pro Longwear Concealer Mac e Full Coverage Concealer Kiko

Amo questi due correttori. Il Pro Longwear Concealer di Mac è sicuramente più indicato per coprire le occhiaie, ha una coprenza ottima, se ben lavorato non va nelle pieghette e con una cipria si fissa bene e dura tantissimo. Il Full Coverage Concealer di Kiko, invece, è ottimo sia per le occhiaie, perchè le copre davvero benissimo, che per i brufoletti. Come durata è leggermente inferiore al primo, infatti va ritoccato, ma è un prodotto ottimo.

Per non creare un post lunghissimo ho deciso di dividere la parte in cui vi parlo di altri prodotti occhi, dei prodotti labbra e pennelli. Fatemi sapere quali sono i vostri prodotti preferiti e quali vorreste recensissi per primi. Al prossimo post.

8 commenti:

  1. hai fatto bene a dividere il post.. anche io ho deciso di fare così, anche perché non ho molte doti di sintesi... eheh.. comunque ottimi preferiti.. il set di essence per sopracciglia ce l'ho anch'io e a volte lo uso anche per truccare gli occhi! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao e piacere di conoscerti tramite kreattiva, io sono una mamma di gemelle!

    RispondiElimina
  3. Che bel post, con tanti prodotti interessanti. Brava!

    RispondiElimina
  4. Prima di tutto bentornata, non ho mai provato nulla dei prodotti di cui parli, ma il fit me è in wishlist da un po'...

    RispondiElimina

Lascia un commento! :)