domenica 28 aprile 2013

Eliminare i punti neri

Buona domenica piovosa a tutti, eccomi finalmente tornata con un nuovo post in cui voglio parlarvi degli odiosi punti neri. Come sapete ho una pelle normale, con qualche imperfezione ogni tanto. Non sono mai stata soggetta a molti punti neri soprattutto nella zona T, da qualche tempo però ne soffro anch'io, non tanto su fronte, mento e naso, dove bastano i cerottini, quanto sulla zona tra le labbra e il naso.
Una volta a settimana effettuo la pulizia del viso passando uno scrub su di esso, dopo di che applico una maschera,solitamente utilizzo quella di HQ purificante con la quale mi trovo davvero bene e costa pochissimo, poi scrubbo ancora il viso ed applico i cerottini per punti neri, su naso, zona tra labbra e naso e mento, utilizzo i cerottini della Nivea, che potete trovare nei supermercati e nelle profumerie, oppure quelli di Essence reperibili negli stand Essence, che costano molto meno. Per eliminare quelli su naso e mento mi bastano davvero solo i cerottini, il problema nasce, o meglio nasceva per quelli tra labbra e naso in quanto una volta tolto il cerottino mi rendevo conto che gli odiosi punti neri che mi vengono, perchè si formano ancora, lungo il contorno labbra restano belli tranquilli. Per risolvere il problema, visto che davvero ho provato maschere, cerottini, vapori, ma quelli non ne volevano sapere di andarsene, ho cercato un po' sul web ed ho trovato un metodo che sembrerà doloroso o poco affidabile, ma che in realtà è l'unico in grado di darmi un risultato, ora vi spiego:
- Prendo un ago, quelli che si usano per cucire, lo disinfetto, mi guardo allo specchio e molto delicatamente, senza pressare troppo pungo leggermente il punto nero nella zona in cui si vede il nero, dopo di che con due dita effettuo una leggera pressione ed ecco che finalmente riesco a togliere l'odioso punto nero, alla fine prendo il mio detergente, lo passo e lavo via tutto.
A me non irrita, non brucia e non mi da alcun tipo di problema questo metodo, è davvero l'unico che ho trovato per eliminare i punti neri più resistenti. Sono alla ricerca di un modo ancora più efficace, quindi fatemi sapere cosa utilizzate, o come fate voi ad eliminare i punti neri più duri a venire via, al prossimo post.

6 commenti:

  1. Ciao! io uso oltre ai cerottini Nivea, anche uno strumento apposta.. L'avevo trovato in profumeria, ma comunque serve proprio per togliere questi compagni di vita! lo chiamano SpremiComedoni per farlo sembrare una cosa elegante.. ma alla fine toglie ogni schifezzuola e non fa male!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio, la prossima volta chiederò in profumeria! :)

      Elimina
  2. Ma grazie per il consiglio, mi sembra ottimo e da provare!!
    Ti seguo, se ti va passa a trovarmi! :-*

    RispondiElimina
  3. Ciao arrivo da Kreattiva se ti va passa a trovarmi
    http://creativandoilmioblog.blogspot.it/

    RispondiElimina

Lascia un commento! :)