giovedì 21 febbraio 2013

Review Pennelli Bamboo Set Zoeva

Buonasera, oggi voglio parlarvi dei pennelli del Bamboo Set di Zoeva che ho acquistato un mese e mezzo fa e testato per bene tutti i giorni.


Zoeva ha delle spese di spedizione un pochino alte però calcolate che vi arriva tutto con Corriere e non avete alcun problema di ricezione del pacco in quanto vi citofonano. Ho pagato tutto € 32.50, il set costa €25.00. Il pacco è ben imballato, il set vi arriva all'interno di questo sacchettino, a sua volta contenuto in un porta pennelli:

Porta pennelli Bamboo Set Zoeva

 E' molto pratico questo porta pennelli, infatti io li ho lasciati lì in modo da averli tutti insieme.

Bamboo Set Zoeva

Il set contiene 12 pennelli, 4 da viso, 6 da occhi, uno da labbra e uno sia da viso che da occhi. La prima cosa che mi ha colpito di questo set sono state le dimensioni dei pennelli in quanto sono abbastanza piccoli, più o meno una mano, tralasciando questo ho avuto solo impressioni positive. I pennelli hanno tutti il manico in legno e li trovo anche piuttosto resistenti nell'attaccatura.

Da sinistra a destra: Pennelli Buffer e Powder Zoeva
I primi due pennelli che vi mostro sono il Buffer e il Powder, entrambi sono morbidissimi e nel lavaggio non hanno mai perso peli. Il Buffer è un pennello a forma tagliata che può essere utilizzato sia per le polveri quindi cipria e fondotinta in polvere che per i liquidi, è molto simile al Powder Brush di Elf e al Flatbuki di Neve Cosmetics, il Powder invece è un pennello da polveri, come dice il nome, io lo utilizzo per il contouring ma per la forma si presta bene anche per applicare il blush o la cipria. Mi piacciono molto.

Da sinistra a destra: Pennelli Blush e Foundation Zoeva


Altri due pennelli viso sono il Blush e il Foundation. Il Blush è appunto un pennello a forma angolata praticissimo per applicare il blush oppure per fare il contouring, mi piace molto perchè ha le setole morbide e molto folte, applica il prodotto in modo uniforme. Il Foundation anch'esso ha setole morbide, l'unico problema è che io non lo utilizzo perchè preferisco stendere il fondotinta con altri pennelli, per chi invece usa questo genere di pennelli a setole piatte, lo consiglio perchè è comunque buono e non lascia striature sul viso.

Da sinistra a destra: Pennelli Concealer; Shader e Shader Zoeva

Tra i pennelli occhi vi mostro per primi il Concealer, Shader e un altro Shader. Il Concealer è un pennello per correttore, è più grosso rispetto agli altri due e io mi ci trovo molto bene, vado a stendere il correttore con il pennello dopo di che scaldo un po' il prodotto con le dita in modo da lavorarlo meglio. Lo Shader è leggermente più piccolo del Concealer e va benissimo per stendere l'ombretto, in alternativa c'è l'altro Shader che è più piccolino e dipende un po' anche dalle dimensioni della vostra palpebra, per me vanno bene entrambi.

Da sinistra a destra: Pennelli Crease e Eye Blender Zoeva
Altri due pennelli da occhi sono il Crease e l'Eye Blender. Il Crease è un ottimo pennello da sfumatura, le setole sono morbide e ampie, mi piace davvero molto e sfuma benissimo l'ombretto. l' Eye Blender è un pennellino a penna e di precisione, può essere utilizzato in diversi modi e anch'esso mi piace molto.

Pennello Liner Zoeva
Il Liner è un pennello appunto per Eyeliner in gel oppure può essere utilizzato anche per riempire le sopracciglia. E' molto buono, le setole sono folte ed è un pochino largo quindi fa una linea un po' spessa, mi è piaciuto anche questo.

Pennello Fan Zoeva
Il Set contiene anche Fan che è un pennello a ventaglio che può essere utilizzato sia per applicare lievemente il blush, la cipria oppure per pulire l'eccesso di ombretto caduto. Personalmente non lo utilizzo quasi mai, comunque è morbido e folto.

Pennello Lip Zoeva
L'ultimo pennello è il Lip, un pennellino labbra per applicare il rossetto. Anche questo non lo utilizzo molto però le setole sono buone e compatte.

Questi erano i 12 pennelli contenuti nel Bamboo Set, mi sono piaciuti tutti, come ho già detto le setole sono morbidissime e non hanno perso nemmeno un pelo dopo diversi lavaggi. Lo consiglio a tutte coloro che vogliono diversi pennelli di buona qualità. Voi l'avete provato? Al prossimo post!


12 commenti:

  1. Anch'io ho questo set, l'ho acquistato quasi 2 anni fa e i pennelli sono ancora validissimi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male, i loro pennelli hanno davvero una buonissima qualità! :)

      Elimina
  2. Anche io ce li ho, da 2 anni pure io, e sono ancora perfetti come il primo giorno :) ho notato però che hanno cambiato il lip, per il resto però sono uguali!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In alcuni al posto del Crease c'era un altro pennello, comunque sono contenta di questo set! :)

      Elimina
  3. Complimenti per il blog, ho anch'io questo set di Zoeva da più di un anno e mi sono trovata molto bene... ottima la spiegazione dei pennelli!

    RispondiElimina
  4. Che belli i pennelli Zoeva,sono un buon investimento!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimi ora sono ancora più convinta di questi pennelli dato che ne sento parlare stra-bene da molte persone e mi servono assolutamente :D bellissimo post ^_^
    xoxo Monica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si, io sto facendo un pensierino ai nuovi pennelli! :)

      Elimina
  6. bellissimi...mi sa che li compro...ma in quale sito li hai acquistati??? FAMMELO SAPERE VALE!!!!!!!! :D

    RispondiElimina

Lascia un commento! :)